Il broker eToro come molti di voi sanno è una piattaforma di trading online, che permette di entrare nei mercati borsistici in modo semplice e veloce. La piattaforma di eToro nasce alcuni anni fa, per essere precisi nel 2007 a Tel Aviv per l’iniziativa di due fratelli dallo sguardo lungimirante.
Gli sviluppatori di eToro avevano già compreso come questo broker sarebbe diventato leader nel mercato.
Solo dopo pochi anni venne lanciata la piattaforma Open Book in cui c’era anche la funzionalità Copy trader. eToro con il Copy trader si è distinto fin dall’inizio dagli altri brokers, aprendo le porte ad un pubblico più vasto, tanto che la sua fama raggiunse in breve tempo tutto il mondo.
Per poter investire tramite i CFD è stato necessario attendere fino al 2017, quando la società di eToro decise di introdurli nella sua offerta, partendo all’inizio con solo 110 prodotti azionari. Dopo aver sviluppato il Copy trader e aver introdotto i CFD, nel 2017 eToro ha inserito nella sua offerta un’altra funzionalità molto interessante dal nome Copy Portfolio. In questo specifico caso era ed è possibile copiare i portafogli dei top traders iscritti al programma, questo per avere un maggiore raggio d’azione e una varietà di prodotti su cui investire.
Ma non è tutto perché la ricerca del team di eToro non si è fermata, anche se aveva già dei ricavati altissimi e milioni di utenti registrati, la società di eToro sviluppato nel 2018 un portafoglio per le 10 valute digitali più conosciute.
Questa breve presentazione di eToro ci permette di conoscere in grandi linee la storia di questo broker, per avere maggiori informazioni leggete le Opinioni su eToro di Bassilo.it.
Al cosa ne pensano gli utenti del broker eToro è semplice rispondere, anzi sono i numeri a parlare per noi. Sono milioni i traders che al mondo usufruiscono di questo servizio, pensate che la piattaforma di eToro è presente in 140 paesi
Fonte: eToro
eToro è un broker regolamentato?
La piattaforma di eToro è regolamentata da vari enti, di seguito tutte le specifiche.
La società che regolamenta eToro è la eToro Europe, società di investimento cripiota e registrata con numero HE20058, inoltre la piattaforma è regolamentata dalla CySEC con numero di licenza 109/10. Sul sito della CySEC potrete trovare tutte le informazioni che attestano la veridicità di eToro, i contatti e i domini approvati dalla CySEC.
Fonte: CySEC
Non è tutto, perché il broker eToro ha ottenuto anche altre certificazioni, come l’autorizzazione da parte della FCA ( Financial Conduct Authority) con numero di riferimento 583063. Pensate che sia finita qui? Assolutamente no, eToro inoltre segue e opera secondo le direttive della MiFID.
La MiFID è entrata in vigore il 3 gennaio del 2018 con l’intento di rafforzare la tutela verso gli investitori, rendendo più fluido il quadro legislativo.
Fonte: Esma
Ora che abbiamo appurato sia l’alto grado di soddisfazione da parte degli utenti che la reale serietà del broker, una breve delucidazione sulla modalità di iscrizione, il conto demo e i mercati presenti sulla piattaforma.
Il conto Live e il conto demo di eToro
Per Accedere al broker eToro ci sono due strade, una è tramite l’iscrizione al conto Live, effettuando un deposito, in questo caso potrete iniziare il trading in modo reale, ma se ancora non conoscete il trading online e volete fare pratica in assoluta serenità, il team di eToro ha formulato un’offerta davvero allettante, ovvero il conto demo.
Con il conto demo potrete fare pratica senza limiti di tempo, conoscere sia la piattaforma che i mercati, inoltre eToro a seguito della registrazione vi carica 100.000.00€ virtuali da utilizzare per le vostre prove di trading.
Certamente sono due modalità differenti sia per i costi che le tempistiche, per accedere al conto demo ci vogliono pochi secondi.
Quali sono gli Asset presenti su eToro?
Poniamo il caso che vogliate fare pratica tramite il conto demo, il broker eToro vi mette a disposizione molti asset su cui investire tramite i CFD.
I mercati presenti sul broker eToro:
- Mercato azionario;
- Materie prime;
- Forex;
- Indici;
- ETF;
Ogni mercato ha moltissimi prodotti su cui fare trading.
Se amate il trading azionario su eToro troverete moltissime azioni, dalle più conosciute a quelle di nicchia, questo vale anche per le criptovalute. Il broker eToro ha pensato proprio a tutte le categorie di traders.
Fonte: eToro
Perché il Social trading è diventato così popolare?
Il Social trading è diventato popolare nei termini in cui permette di copiare i top trader in modo automatico e senza una preparazione specifica finanziaria.
Il Social trading ha avvicinato al trading anche persone non competenti oppure che non hanno tempo da dedicare al trading.
Per approfondire e conoscere in modo completo il broker eToro ci sono molti forum di settore oppure c’è la possibilità di accedere tramite il conto demo gratuito.