Il board dell’Ecsa (l’associazione europea degli armatori) ha approvato la nomina di Fabrizio Vettosi, consigliere Confitarma (Confederazione Italiana Armatori) nonché collaboratore di Calcio e Finanza, a presidente del gruppo di lavoro ‘shipping finance’.
“E’ un onore rappresentare Confitarma in questo importante organismo dell’associazione europea degli armatori che si occupa di materie di grande rilevanza per la nostra industria armatoriale specie in questo momento di transizione”, ha detto Vettosi. “Transizione e applicazione della tassonomia europea, nuove regole bancarie in tema di assorbimento patrimoniale e finanza alternativa”, sono gli obiettivi indicati dal nuovo presidente.
“In un momento in cui lo shipping deve affrontare grandi sfide, soprattutto in campo ambientale – ha affermato Mario Mattioli, presidente di Confitarma – è di fondamentale importanza poter essere presente nei consessi europei ove vengono elaborate le strategie marittime, approfondendo tematiche operative legate agli aspetti fiscali per lo sviluppo del trasporto marittimo sostenibile”.
“Sono quindi estremamente orgoglioso del fatto che ancora una volta viene riconosciuto l’importante ruolo svolto da Confitarma in ambito Ecsa e la nomina del consigliere Vettosi alla guida di questo importante gruppo di lavoro ne è una ulteriore conferma” ha concluso Mattioli.