I Fan Token nerazzurri sono ufficialmente sul mercato. Dopo il tutto esaurito della fase iniziale di Fan Token Offering (FTO) di venerdì, in cui 1 milione di $INTER era stato venduto nel giro di pochi minuti al prezzo di 2 euro l’uno (circa 7,14 $CHZ), Socios.com ha dato via alle ore 12.00 alla compravendita sulla piattaforma.
Sarà quindi possibile vendere o acquistare $INTER al prezzo stabilito dal mercato. In questo preciso momento, il prezzo si aggira intorno ai 21,34 $CHZ per Fan Token, pari a circa 6 euro l’uno, il triplo rispetto al livello della FTO.
Per poter comprare $INTER, bisogna anzitutto scaricare l’applicazione di Socios.com: il nuovo sponsor di maglia nerazzurro è infatti la piattaforma attraverso la quale sarà possibile acquistare, vendere e utilizzare i Fan Token per le attività elencate in precedenza. Scaricata l’app, bisogna quindi creare un account.
Una volta creato l’account, si può entrare definitivamente nel mondo di Socios.com. Per acquistare i Fan Token, sia dell’Inter che di altre squadre, si devono prima comprare i $CHZ, i chiliz, moneta ufficiale della piattaforma. Al momento, 1 euro vale circa 3,374 $CHZ, ma il prezzo di questi ultimi varia a seconda dell’andamento del mercato. Acquistati i $CHZ, il gioco è fatto. Sull’applicazione, nella sezione mercato, è possibile visualizzare tutti i Fan Token disponibili, tra cui dalla giornata di oggi anche quello dell’Inter.
Forse sarebbe anche il caso di dire che il vero appeal dei token sta nella possibilità di fare trading e di sperare di guadagnarci. Peccato che non siano regolamentati e che siano a forte rischio speculazione.