Federer Ipo On
(Foto: Antoine Couvercelle/Panoramic, via Onefootball)

Continuano a migliorare gli affari fuori dal campo per il tennista svizzero Roger Federer. Come riporta MF-Fashion, il suo marchio On, nato nel 2008 e diventato famoso anche per la speciale soletta ammortizzante Cloudtec, ha presentato un’ipo di 600 milioni di dollari (509 milioni di euro) alla Borsa di New York, con 31,1 milioni di azioni vendute a 24 dollari ciascuna.

L’ipo arriva alcune settimane dopo che On holding (la società che controlla il brand) aveva iniziato a raccogliere fondi per questa offerta, periodo in cui il marchio era arrivato a un’attestazione di circa 6 miliardi di dollari (5,2 miliardi di euro).

Le cifre borsistiche delle operazioni di On vedono al momento oltre 271 milioni di azioni di classe A, per un valore complessivo di 9,5 miliardi di dollari (8 miliardi di euro), più 345 milioni di azioni con diritto di voto di classe B.

Il co-fondatore David Allemann ha affermato che On non pianificherà alcun adeguamento sostanziale nella sua tecnica aziendale, ma spera invece di procedere su un tasso di crescita che porti i prodotti del marchio in più di 8.000 negozi al dettaglio in oltre 50 località internazionali.

Le vendite lorde della società nei primi sei mesi di quest’anno sono aumentate dell’84,6% a 315,5 milioni di franchi svizzeri (289,5 milioini di euro) rispetto ai precedenti 171 milioni. On ha inoltre registrato entrate digitali per 3,8 milioni di franchi svizzeri (2,7 milioni di euro), rispetto cona differenza di di 33,1 milioni di franchi svizzeri (30 milioni di euro) rispetto ai 12 mesi precedenti.

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