Sergio Pellissier ha presentato ufficialmente la sua nuova società, che si chiamerà “Fc Clivense” e che – parole dell’ex attaccante valdostano – punta a raccogliere il sogno del ChievoVerona, estromesso dal campionato di Serie B.
Abbandonata l’intenzione di usare il nome “Chievo 1929” o “Chievo 2021” come programmato inizialmente: dal nome è sparito il sostantivo che indica il quartiere veronese, per il quale il presidente Luca Campedelli aveva diramato un comunicato durissimo di diffida a utilizzare quel marchio, perché registrato.
Sullo stemma della nuova società è comunque ben visibile la “Diga” sul fiume Adige, simbolo del quartiere Chievo. La squadra di Pellissier partirà dalla Terza Categoria e sfiderà società storiche veronesi come il San Zeno e il Crazy Colombo.
Co-fondatore della società è Enzo Zanin, storico portiere del Chievo degli anni ’90. «Avevamo un sogno. Lo stiamo realizzando. Partiamo umili, dal basso ma con grande ambizione. Attorno a noi c’è voglia di fare, c’è tanta gente, non sono in guerra con nessuno. Ho obiettivi importanti».