Borussia Dortmund aumento di capitale
(Foto: Christopher Neundorf/Kirchner-Media, via Onefootball)

Il Borussia Dortmund cerca liquidità per mettere una toppa alle perdite fatte registrare nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2021. Il club della Bundesliga ha aperto un round di finanziamento con l’obiettivo di raccogliere 86,5 milioni di euro, per compensare il rosso di 72,8 milioni della scorsa stagione.

L’obiettivo – spiega la società tedesca in una nota – è quello di aumentare il proprio capitale sociale di 18 milioni di euro, dagli attuali 92 milioni di euro a 110 milioni di euro.

Attraverso l’emissione di oltre 18 milioni di nuove azioni ordinarie – al prezzo di 4,70 euro per ogni azione –, i soci potranno sottoscriverne di nuove con un rapporto tra le azioni già possedute e quelle nuove di 5 a 1.

Il club spiega i proventi dell’aumento di capitale serviranno a rimborsare passività finanziarie e compensare le perdite fatte registrare nella scorsa stagione, con il rosso di bilancio che – come detto – ha toccato quota 72,8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund ha chiuso in rosso gli ultimi due esercizi con perdite rispettivamente di 72,8 milioni di euro e 44 milioni di euro. Nel 2018/19 è stato registrato l’ultimo bilancio in utile, con un risultato netto positivo per 17,4 milioni di euro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteReal, Barça e Athletic impugnano l’intesa Liga-Cvc
SuccessivoClippers da record in NBA: 400 mln per i naming rights