Mentre il terreno di gioco lo dovrà attendere ancora un pochino – dopo il fastidio al tendine successivo al match con la Lazio – Zlatan Ibrahimovic si concentra sul business degli integratori alimentari.
Lo scrive MF-Milano Finanza, ricordando che l’attaccante svedese del Milan è testimonial e dal 2019 socio al 20%, tramite la holding Unknown Ab, di Dante Medical Solution, una startup milanese che produce integratori sotto forma di gomme da masticare.
La compagnia, forte anche degli investimenti arrivati dopo l’arrivo di Ibrahimovic, ha anche presentato una nuova linea di integratori (sempre sotto forma di gomme da masticare) e annunciato una massiccia campagna pubblicitaria per l’inverno mediante spot televisivi.
L’obiettivo, secondo il fondatore e ceo Giorgio Pautrie, è triplicare il fatturato nel 2021 dai 900.000 euro del 2020 e continuare l’espansione anche nei mercati esteri: l’azienda è già presente in quindici Paesi oltre all’Italia, tra cui Spagna e Francia. E ovviamente la Svezia di Ibra.
«Il mercato degli integratori non può che crescere ulteriormente dopo che la pandemia ha fatto capire alle persone che bisogna occuparsi della propria salute al 100%, dal benessere mentale alle difese immunitarie», ha dichiarato Pautrie.
La sua azienda, grazie alla particolarità dei prodotti, crede di potersi ritagliare uno spazio importante nel mercato italiano degli integratori anche in presenza di aziende con potenzialità economiche molto maggiori.