Maurizio Sarri non ha alcuna intenzione di arrendersi. Come riporta il Corriere dello Sport, l’allenatore della Lazio si rivolgerà alla giustizia ordinaria per querelare Daniele Chiffi, fischietto della sezione di Padova, che lo ha espulso durante la gara contro il Milan per un battibecco con il rossonero Saelemaekers.
La polemica tra l’allenatore e l’arbitro era proseguita negli spogliatoi. Sarri è stato quindi squalificato due giornate, per “atteggiamento intimidatorio” nei confronti di Saelemaekers e “per aver contestato la decisione arbitrale con espressioni blasfeme”.
La Prima sezione della Corte Sportiva d’Appello ha quindi confermato la sentenza. Tuttavia, con un’iniziativa senza precedenti, Maurizio Sarri porterà Chiffi in tribunale, dove querelerà l’arbitro per diffamazione. Per farlo deve comunque chiedere alla FIGC una deroga alla clausola compromissoria, mai concessa prima di questo momento per non creare precedenti pericolosi.
Sarri tornerà in panchina in occasione del derby contro la Roma, dopo aver saltato la gara del pareggio contro il Cagliari e quella di questa sera contro il Torino.