La Nazionale può chiudere un 2021 da oltre 30 milioni di euro. Lo scrive La Repubblica, a proposito delle cifre per l’eventuale trionfo in Nations League, che andrebbero a sommarsi ai 28,5 milioni complessivi incassati dalla cavalcata partita da Roma e finita a Wembley.
Le quattro Nazionali coinvolte sono tutte di altissimo livello, e per avere successo serviranno due partite sostanzialmente perfette. Gli Azzurri iniziano a San Siro contro la Spagna, poi una tra Belgio e Francia, per l’eventuale finale o per il match 3°-4° posto.
Le “Finals” della competizione a Milano e Torino non mettono in palio soltanto un trofeo, ma anche un assegno da 4,5 milioni di euro: tanto incasserà la squadra che domenica sera nella finale del Meazza solleverà la coppa.
Una cifra non certo importante come quella di EURO 2020, ma da aggiungere ai 3 milioni già incassati da chi è arrivato fin qui: partecipare a uno dei gironi della Serie A infatti ha garantito 1,5 milioni, più un altro milione e mezzo per la vittoria del gironcino.
La Nazionale sconfitta in finale si metterà in tasca invece 3,5 milioni, comunque una cifra non da buttar via. E pure la finale per il terzo posto mette in palio soldi freschi: 2,5 milioni per chi riuscirà comunque a salire sul podio, 1,5 milioni per il quarto.