Codacons denuncia FIFA
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

La FIFA chiama a raccolta i commissari tecnici di tutto il mondo per discutere della riforma del calendario calcistico internazionale, che ha nello svolgimento del Mondiale ogni due anni il suo pilastro principale.

«Ogni allenatore delle nazionali maschili è stato invitato a partecipare a videoconferenze online questa settimana per discutere un potenziale nuovo calendario dal 2024. Le riunioni online sono fissate per martedì 19 ottobre 2021 e giovedì 21 ottobre 2021» riporta il comunicato FIFA.

Le discussioni saranno condotte da Arsene Wenger, capo dello sviluppo globale del calcio della FIFA, e includeranno una serie di punti di discussione, tra cui la salute dei giocatori, le finestre internazionali, la frequenza delle finali della Coppa del Mondo FIFA e altre questioni importanti nel gioco.

«Come allenatori delle squadre nazionali maschili, il loro contributo è essenziale», ha dichiarato Wenger, che guida il gruppo tecnico consultivo maschile. «Le opportunità per noi di riunirci sono poche, ma dobbiamo abbracciare queste occasioni perché tale dialogo aiuta tutti noi a proteggere il ruolo giocato dal calcio ha nel mondo, e a renderlo veramente globale».

Le consultazioni con tutte le parti interessate stanno continuando e la FIFA ricorda ai fan di tutto il mondo che possono inviare le loro idee e feedback sul nuovo calendario calcistico qui. L’allenatrice Jill Ellis, due volte vincitrice della FIFA Women’s World Cup, guiderà il Technical Advisory Group per il calcio femminile.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteJuve-Roma, cosa dice la regola su vantaggio e fallo di mano
SuccessivoLazio-Inter, Handanovic a Sarri: «Potevi fare come Bielsa»