“Se i tifosi laziali sono pericolosi? Se fossi Lotito direi al ministro francese di venire a vedere le partite della Lazio all’Olimpico. Capirebbe da solo che ha detto una cazzata”.
Così il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, rispondendo a chi gli chiede un commento sull’ordinanza francese di vietare la trasferta di Europa League a Marsiglia ai tifosi biancocelesti per il “comportamento violento di alcuni suoi sostenitori” e con “l’abitudine” di alcuni supporter di “intonare canti fascisti e di fare il saluto nazista”.
Sarri ha anche risposto a chi gli chiedeva di un possibile rinnovo con la società biancoceleste dal 2022 al 2024: “si valuterà nella prossima settimana – le sue parole -, se il presidente la pensa così. Ma in questi giorni abbiamo altro da pensare. Io posso dire che alla Lazio sto benissimo, mi piace la società e le persone che ci lavorano”.
“Sarà una partita difficile. Nella gara d’andata il Marsiglia ha dimostrato di avere grande palleggio e qualità tecniche. Finora non abbiamo dimostrato di saper lottare su due fronti, la partita di domani può essere decisiva”.
“Immobile ha avuto un virus e ha un piccolo problema al ginocchio, non so se ce la farà per domani. Se vogliamo crescere, abbiamo bisogno di continuità. E’ la base per poter fare qualcosa d’importante in futuro”.