Nuovi prezzi DAZN
(COPYRIGHT: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Niente più doppia utenza per singolo abbonamento. Dazn, secondo il Sole 24 Ore, starebbe infatti per mettere fine alla possibilità che due persone possano accedere ai contenuti della piattaforma streaming contemporaneamente con lo stesso abbonamento.

La “concurrency”, quindi, non sarà più possibile: niente più visione contemporanea dallo stesso abbonamento per due persone lontane una dall’altra. Una precisazione rilevante: se ci si trova nella stessa casa si potrà continuare a guardarlo anche da due device diversi, non si potrà però più vedere Dazn da due città diverse, ad esempio.

Dazn, al Sole 24 Ore, ha replicato con un «no comment». Ma, spiega il quotidiano, sarebbero in partenza le comunicazioni agli abbonati che devono essere informati per avere la possibilità di esercitare il recesso, entro 30 giorni. La novità tuttavia dovrebbe entrare in vigore a partire da metà dicembre.

Dietro la scelta, ci darebbe la volontà di ridurre il traffico illegale di abbonamenti che questa soluzione, a quanto pare, veniva amplificato da questa opzione. Una mossa che viene considerata anche nell’interesse della Lega Serie A e dei presidenti dei club, poiché va a colpire l’utilizzo fraudolento degli accessi a Dazn. Dai dati che circolano all’interno di Dazn si sarebbe riscontrato un 20% di media di utilizzi fraudolenti di questa “doppia utenza contemporanea”.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni 

PrecedenteUmbro lancia le divise retro anni Quaranta e Cinquanta
SuccessivoScontro Danimarca-Superlega per l’uso del brand “Super League”