Per una squadra che vince sul campo, ce n’è una più numerosa che ogni giorno gioca le sue partite per l’efficientamento e l’innovazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Nell’ecosistema federale operano professionisti il cui lavoro dietro le quinte contribuisce ai risultati agonistici della Nazionale di Roberto Mancini e delle altre squadre azzurre.
Così, a rimarcare quanto, anche in campo lavorativo, “La forza del gruppo” faccia la differenza, la Federcalcio ha deciso di sbarcare su LinkedIn con la propria pagina ufficiale, che sarà dedicata a fare conoscere agli appassionati di calcio le attività organizzative e le figure professionali che stanno dietro ai successi delle nazionali, con particolare attenzione agli aspetti più manageriali di business, marketing e comunicazione.
«Il nostro team è composto da validi professionisti, i cui risultati si misurano nel rapporto quotidiano con i principali stakeholders della Federazione», ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina nel video-messaggio che inaugura la pagina LinkedIn.
«E’ giunto il momento di fare conoscere a tutti gli appassionati di calcio le attività organizzative e le figure professionali che concorrono ai successi delle Nazionali. Per questo la FIGC ha aperto una pagina su LinkedIn, un nuovo canale di condivisione delle nostre attività attraverso cui presenteremo e valorizzeremo, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri partner, anche alcune eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo», ha aggiunto il presidente federale.
Il nuovo profilo LinkedIn, che ospiterà anche contenuti su formazione (tecnica e professionale) e responsabilità sociale, entra a fare parte della flotta digitale della Federcalcio e delle Nazionali, la cui Community digitale complessiva conta ormai più di 13 milioni di tifosi.