DAZN è stata eletta come Miglior Piattaforma OTT agli SportsPro OTT Awards 2021, conquistando il premio per la prima volta.
La giuria di esperti di quest’anno ha elogiato DAZN come un “disgregatore” nel settore, oltre a lodare la piattaforma per “fornire un’esperienza coinvolgente attraverso la sua vasta offerta di contenuti”.
Nella stessa categoria, alle spalle di DAZN sono state premiate la piattaforma di streaming australiana Optus Sport, con i giudici sono rimasti colpiti dalla sua espansione dei contenuti attraverso il lancio di OS Fitness che rappresenta un valore aggiunto rispetto alla Premier League, alla Women’s Super League (WSL) e alla copertura calcistica internazionale, e il servizio Tennis Channel International che si è classificato terzo.
Tra gli altri premiati, la collaborazione tra la German Football League (DFL) e TeraVolt sull’iniziativa Bundesliga Interactive ha ottenuto tre premi, Innovation of the Year, Best User Experience e Best Digital First Production. La DFL ha incorporato una serie di nuove tecnologie nella sua vasta offerta di contenuti, tra cui un’app appena lanciata e un nuovo formato di streaming verticale 9:16 progettato per smartphone, statistiche di prossima generazione ed esperienze di realtà aumentata.
Nelle altre categorie, Two Circles e NFL Game Pass hanno ancora una volta ottenuto il primo posto nella migliore strategia di marketing, un premio che i due partner hanno vinto per tre anni consecutivi. Il forte record di fidelizzazione degli utenti della piattaforma e la crescita progressiva l’hanno vista difendere il titolo.
Gli OTT Awards di quest’anno si sono svolti al Tottenham Hotspur Stadium nel primo giorno dell’OTT Summit, il primo evento in presenza organizzato da SportsPro dall’inizio della pandemia.