Comincia a costruirsi il futuro del Milan sul fronte rinnovi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ivan Gazidis rientrerà domani in Italia dopo un ciclo di controlli avviato a Milano e concluso a New York, per far fronte alle condizioni di salute dell’amministratore delegato rossonero.
Una delle prime operazioni che verranno concluse, tra quelle segnate in agenda, è il discorso relativo al rinnovo di Stefano Pioli: il quotidiano sottolinea che l’allenatore è pronto a firmare un biennale da 3 milioni netti a stagione più bonus, con l’obiettivo di annunciare l’accordo prima della gara contro il Sassuolo di fine novembre.
In ogni caso, sull’agenda di Gazidis non c’è soltanto Pioli. Il rinnovo dell’ex Lazio e Inter è solo l’inizio di un tour de force dell’autunno-inverno rossonero: l’altro obiettivo è blindare Theo Hernandez, Rafael Leao e Ismael Bennacer , tutti in scadenza nel 2024 e pronti a rinnovare fino al 2026. Infine, non potrà mancare il discorso stadio, dal momento che la crescita sostenibile del club rossonero non può che non passare dal nuovo impianto.