“Mi piacerebbe poter parlare di più durante le partite, sarei favorevole all’introduzione di un timeout nel calcio, così come vorrei il tempo effettivo”. È la proposta di Stefano Pioli, tecnico del Milan, intervistato dai canali ufficiali rossoneri. “E mi piacerebbe avere una pausa a metà primo tempo. Per essere più preciso e diretto nelle indicazioni da dare”.
“Rapporto con lo staff? Decido io, ma prima voglio proposte e idee, che se sono diverse dalle mie possono portare a qualcosa di migliore. Mi piace preparare la partite con lo staff: discutere delle strategie e prendere una decisione finale”.
“L’ambiente spogliatoio? Quando parliamo di campioni, questi lo sono a livello umano e professionale. Dentro hanno una competitività così forte che non è difficile allenarli. Pretendono e alzano il livello di tutto l’ambiente”
“Pausa nazionali? Questo è l’unico momento dove onestamente riesco a staccare. Abbiamo sette partite in venti giorni. Mia moglie dice sempre che non ascolto. Ovviamente testa e idee sono sempre lì. Invece durante la sosta riesco a fare qualche uscita in bicicletta, partita a paddle o passeggiata col cane. Mi piace molto guardare lo sport. Mi rilassa”.