Giocatori del Bayern (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Niente stipendio, durante la quarantena per il Covid, per i giocatori non vaccinati. Sarebbe questa, secondo il quotidiano tedesco Bild, la scelta del Bayern Monaco per i giocatori come Joshua Kimmich che ancora non si sono vaccinati contro il Coronavirus.

Secondo la Bild i dirigenti del Bayern hanno convocato i quattro giocatori (Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musiala ed Eric Maxim Choupo-Moting) che hanno dovuto mettere in quarantena di recente e hanno detto loro che non sarebbero stati pagati.

Il club, inoltre, starebbe anche valutando altre sanzioni, come far allenare i giocatori non vaccinati da soli, con l’obiettivo di fare pressione sui giocatori per farli vaccinare. Il club non ha commentato le informazioni dei media tedeschi.

Kimmich, Gnabry, Musiala e Choupo-Moting sono stati messi in quarantena dopo che il loro compagno Niklas Süle è risultato positivo due settimane fa. I tre nazionali tedeschi hanno saltato due partite del turno di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 del Qatar.

Kimmich, che ha confermato in pubblico di non avere il vaccino, è tornato in quarantena dopo che una persona della sua sfera privata è risultata positiva. Venerdì era assente nella sconfitta per 2-1 del Bayern contro l’Augsburg in Bundesliga e lo sarà anche martedì contro la Dinamo Kiev in Champions League.

La vaccinazione non è obbligatoria per i calciatori tedeschi, ma il dibattito ha preso slancio dalle dichiarazioni di Kimmich e tra i numeri di infezione in rapida crescita nel paese. Un certo numero di politici chiedono vaccini obbligatori per i giocatori.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

PrecedenteMondiali 2022, il Qatar: «Trattati ingiustamente su diritti umani»
SuccessivoUfficiale, il Manchester United esonera Solskjaer