Juventus valore calciatori
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non sarà sul valore di mercato dei calciatori la consulenza tecnica che la procura di Torino molto probabilmente affiderà nell’ambito dell’inchiesta sui conti della Juventus, e che riguarda tra le altre cose le plusvalenze fatte registrare dal club bianconero.

L’orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l’incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i “prezzi” degli atleti nell’ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

Va ricordato che il tema dei prezzi dei giocatori è sempre stato molto dibattuto in ambito plusvalenze, proprio per la difficoltà di trovare criteri oggettivi sulla base dei quali attribuire un valore di mercato ai calciatori oggetto di scambio o di acquisto/cessione.

GUARDA “ALL OR NOTHING: JUVENTUS” SU AMAZON PRIME VIDEO. ISCRIVITI E PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRART

IMPORTANTEIn qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.comRegistrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteAraimo (ad Discovery): «Manca accordo con Rai per Olimpiadi 2022»
SuccessivoSerie A, Bologna-Roma in streaming: dove vedere la gara in diretta