Liga
(Foto: Fran Santiago/Getty Images)

Sostegno unanime per CVC. I quattordici club che compongono il comitato delegato de LaLiga hanno ratificato il loro sostegno all’accordo con il fondo di investimento che prevede l’iniezione di risorse per 1.994 milioni di euro per il massimo campionato spagnolo e i suoi club.

L’accordo era già stato approvato ad agosto ed è stato riformulato per adattarlo alla partecipazione di 39 dei 42 club della Liga che hanno aderito all’accordo, con l’esclusione di Athletic Bilbao, Real Madrid e Barcellona, ​​i quali si erano detti contrari all’intesa.

Dopo l’approvazione della commissione delegata, l’accordo sarà presentato il 10 dicembre all’assemblea straordinaria de LaLiga per la sua ratifica. Con questo accordo, fino al 70% delle risorse ottenute da ciascun club deve essere dedicato a investimenti relativi a infrastrutture, sviluppo internazionale, sviluppo di brand e prodotti, strategia di comunicazione, piano di innovazione e tecnologia e piano di sviluppo dei contenuti nelle piattaforme digital e nei social. Il 15% potrà essere utilizzato per i giocatori e l’altro 15% per il debito finanziario.

«Oltre all’importante iniezione economica, la conoscenza che questo fondo ha del settore consentirà ai club di sviluppare progetti strategici che garantiscono la nostra crescita futura», afferma Amaia Gorostiza, presidente dell’Eibar.

«È un accordo strategico che arriva in un momento fondamentale perché è ora che dobbiamo dare questo grande impulso alla nostra competizione per continuare a crescere in un contesto sempre più complicato», le parole di Jose María del Nido Carrasco, vicepresidente del Siviglia.

Sul tema è poi intervenuto anche Miguel Ángel Gil Marín, ceo dell’Atlético Madrid: «L’accordo con CVC è un’opportunità per adeguare le strutture attuali alle richieste di un mercato molto competitivo e in espansione, ci consentirà di migliorare le infrastrutture e adattarle alle nuove tecnologie per offrire nuovi contenuti in diversi formati e con standard di qualità migliori».

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

PrecedenteLavorare a DAZN, si cerca un Partnership Manager
SuccessivoLavorare al Milan, il club cerca un Marketing Manager