Gasperini stipendio Atalanta
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images)

Un bonus per la conquista dello Scudetto. L’Atalanta ormai pensa in grande, e nel rinnovo dell’accordo con il tecnico Gian Piero Gasperini fino al 2024 – che arriva poco tempo dopo la nuova intesa siglata dal collega Stefano Pioli con il Milan – è inserita anche questa eventualità.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il patron del club bergamasco Antonio Percassi ha deciso di dare al suo allenatore un riconoscimento che era nell’aria. Così anche al tecnico di Grugliasco – così come successo a Pioli – è spettato un “salto retributivo”.

Gasperini stipendio Atalanta – Il nuovo ingaggio del tecnico

Gasperini toccherà così quota 3 milioni netti in parte fissa (circa 5,55 milioni lordi) e incentivi per arrivare a 4 milioni netti con i bonus, tra i quali proprio quello per la conquista del Tricolore. Le parole con cui l’AD Luca Percassi ha annunciato il nuovo legame con il Gasp dimostrano quanto sia solido il rapporto con la proprietà.

Dopo 5 anni, non sono mancate le mareggiate tra Zingonia e dintorni, ma l’ascesa della squadra è la prova della bontà di un progetto in cui è centrale il tecnico piemontese. Non deve stupire, allora, il nuovo riconoscimento economico, con quel bonus indice di ambizione e del fatto che la Dea voglia definitivamente prendere posto al tavolo delle grandi della Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteJuve-CR7, i pm pronti a chiamare Ronaldo
SuccessivoNuovo comitato S. Siro: «Dibattito pubblico o andremo al TAR»