Chi è Cesare Gabasio
Il logo della Juventus allo Stadium (fotoJonathan Moscrop/Sportimage(Imago Images)

C’è una figura che si sta rivelando sempre più centrale nell’indagine della Procura di Torino sul caso delle plusvalenze della Juventus. Si tratta di Cesare Gabasio, General Counsel and Chief Legal Officer del club bianconero, che compare nelle intercettazioni. In particolare, il suo nome si lega alla «carta famosa che non deve esistere teoricamente», con riferimento a Cristiano Ronaldo, quando Gabasio è stato intercettato a colloquio con un altro dirigente, Federico Cherubini.

Ma chi è Cesare Gabasio? Avvocato, il General Counsel della Juventus ricopre questo ruolo a partire dal mese di gennaio di quest’anno. Gabasio si è laureato nel 1993 presso l’Università di Torino e ha successivamente conseguito un Master per Giuristi d’Impresa nel 1994 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Tra il 1994 e il 2006 ha collaborato con Grande Stevens – Studio Legale, prima di diventare partner dello Studio Pacciani Avvocati, per un decennio (2007-2017). È stato quindi equity partner di Weigmann Studio Legale. Ha ricoperto il ruolo di membro del Legal Advisory Panel (LAP) di ECA (European Club Association) ed è arbitro del TAS.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

PrecedenteSerie A, continuano le trattative per i diritti tv in Medio Oriente
SuccessivoLa UEFA sanziona otto club per mancato rispetto del FPF