Bonomi codice etico Confindustria
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il calcio italiano ha un grande potenziale di crescita nel mercato americano: ne è convinto Charlie Stillitano, manager americano responsabile del nuovo ufficio che aprirà la Lega Serie A New York da gennaio 2022, intervistato da Milano Finanza. «La popolarità del calcio negli USA è aumentata enormemente negli ultimi anni: gli appassionati sono ormai 54 milioni su una popolazione di 320 milioni, e si tratta di un pubblico giovane a differenza dell’Europa» sottolinea Stillitano.

Per conquistare il crescente pubblico americano, Stillitano ha in mente una serie di eventi, programmi e iniziative social in grado di coniugare la passione per lo sport con quello che l’Italia ha da offrire anche dal punto di vista turistico. Ma non solo: il manager vuole riportare la Supercoppa negli Stati Uniti, dove manca dal 2003, oltre che organizzare una serie di amichevoli.

Secondo Stillitano, la Serie A può addirittura scalzare la Liga al secondo posto dietro alla Premier League. «La Serie A è uscita dal momento difficile e vanta numerose proprietà americane. Anche se in pochi ne sono consapevoli, oggi è il campionato europeo più spettacolare, dove si segnano più gol» conclude.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteStadi, Ricciardi: «Super Green Pass scongiura restrizioni»
SuccessivoLa FIFA pronta al lancio dell’algoritmo per le plusvalenze