Inter risoluzione Eriksen
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«Se Christian vuole tornare in campo, qui all’Odense c’è posto». Enrico Augustinus, figura che controlla e gestisce il club danese di prima divisione, apre un nuovo scenario nel futuro calcistico di Eriksen, a circa sei mesi di distanza dall’arresto cardiaco durante la sfida della sua Danimarca contro la Finlandia a EURO 2020. «Siamo molto felici che Christian sia qui con noi e che stia utilizzando e nostre strutture, si era limitato a dichiarare invece il direttore sportivo Hemmingsen sul ritorno del centrocampista agli allenamenti.

Per lui, spiega La Gazzetta dello Sport, giusto un po’ di corsa e qualche tiro, tutto sotto la rigorosa supervisione del suo staff medico e del suo preparatore atletico, ma quanto basta per alimentare le speranze di Eriksen nonostante la certezza di non poter tornare a giocare con la maglia dell’Inter a causa del defibrillatore sottocutaneo impiantatogli. Possibilità che invece gli offrirebbero i regolamenti danesi, motivo per cui la dirigenza dell’Odense si è fatta avanti.

«Certo che qui c’è posto. Se Christian fosse interessato, lo accoglieremmo a braccia aperte. Tuttavia, penso che non ci siano club danesi pronti a garantirgli un ingaggio adeguato, forse solo il Copenaghen», ha ribadito Augustinus ai microfoni di BT Radio. Per Eriksen, dunque, si puòò tornare a parlare di futuro professionale, anche se il suo destino a Milano è fondamentalmente già scritto: l’assicurazione FIFA coprirà i 7,5 milioni netti di ingaggio per quest’anno, dopodiché il danese e l’Inter risolveranno il contratto in scadenza nel 2024.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteAdidas pensa di modificare il logo Juve per la maglia 22/23
SuccessivoFitch certifica il default di Evergrande: tagliato il rating