Gesto di beneficienza da parte del Tottenham, che sfrutta una situazione spiacevole per aiutare il prossimo. Il club ha infatti comunicato che il cibo non utilizzato in occasione della gara contro il Rennes, rinviata a causa del focolaio covid in casa Spurs, sarà destinato a Felix Project UK, una società che si occupa di raccogliere e distribuire il cibo per le persone in difficoltà nella zona di Londra.
Non è la prima situazione nella quale il Tottenham mostra la sua sensibilità sul tema. Il club aveva già previsto di giocare la sfida decisiva contro i francesi pubblicizzando sulle proprie maglie il logo Tottenham Foodbank, campagna lanciato a gennaio dai tifosi per raccogliere fondi e cibo.
Daniel Levy, presidente del Tottenham Hotspur, ha dichiarato a riguardo: “Rimaniamo in soggezione per l’incredibile lavoro svolto dalle nostre Foodbanks locali per aiutare i più vulnerabili all’interno delle nostre comunità. Anche se la nostra raccolta fondi è aperta durante tutto l’anno, capiamo quanto sia difficile il Natale per tanti e avere questo importante messaggio sulle nostre maglie potrebbe fare un’enorme differenza”.