Pandev stipendio Genoa – Goran Pandev ha rinnovato ancora una volta il suo contratto con il Genoa. L’attaccante macedone ha siglato un’intesa che lo ha legato al Grifone fino al termine della stagione in corso e che scadrà dunque il 30 giugno del 2022, quanto l’ex calciatore dell’Inter e della Lazio potrebbe decidere di lasciare la Serie A.
Pandev stipendio Genoa – La carriera
Classe 1983, Pandev è considerato il calciatore più forte della storia del calcio macedone e dal 2013 detiene il record di marcature con la sua nazionale (38), con cui ha raggiunto il primo posto anche nella classifica di presenze (122), ritirandosi solamente quest’estate.
Nella sua carriera agonistica, Pandev ha militato quasi esclusivamente in Italia, dove ha vestito diverse maglie: Spezia, Ancona, Lazio, Inter (con cui ha ottenuto i maggiori successi in carriera), Napoli e Genoa. In Italia ha vinto dieci trofei: uno scudetto, cinque Coppe Italia (di cui 4 consecutive), due Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per club.
Detiene il record di vittorie del premio Calciatore macedone dell’anno (in campionati stranieri), titolo che gli è stato assegnato nel 2004, nel 2006, nel 2007, nel 2008, nel 2010 e nel 2020. È al quinto posto nella classifica dei migliori marcatori della Serie A in attività, con 101 centri in 488 partite.
Pandev stipendio Genoa – Quanto guadagna
Ma quanto guadagna attualmente al Genoa? La cifra del suo ingaggio al momento del rinnovo con il club ligure non è stata svelata, ma è possibile presumere che i termini siano rimasti invariati rispetto al 2020/21, quando Pandev percepiva un ingaggio da 500 mila euro netti a stagione (925 mila euro lordi circa).