Bonomi codice etico Confindustria
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’Assemblea della Lega di Serie A si riunirà il prossimo 16 dicembre (prima convocazione alle 9, seconda alle 11) al “The Westin Palace Milan”, in Piazza della Repubblica a Milano, per discutere di una serie di argomenti all’ordine del giorno. Tra questi, anche le proposte di sponsorizzazione per il ciclo 2021-2024 e i tanto dibattuti diritti tv per Medio Oriente e Nord Africa.

Per quanto riguarda questo secondo tema, è di circa una settimana fa la notizia che fosse stato conferito un mandato esplorativo all’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo di negoziare le offerte ricevute. Tra queste, a inizio novembre si parlava anche di 100 milioni messi sul tavolo da Infront, pronta a superare la concorrenza di IMG.

Quello di Medio Oriente e Nord Africa è un mercato fondamentale all’estero per il massimo campionato italiano, che con BeIN Sports vantava uno degli accordi più remunerativi da questo punto di vista. L’obiettivo è dunque recuperare almeno una parte di quelle risorse.

Tra gli altri temi all’ordine del giorno dell’assemblea ci saranno inoltre l’elezione del membro indipendente del Consiglio di Lega, l’adeguamento dello Statuto di Lega ai Principi Informatori per gli Statuti delle Leghe, approvato dalla Figc il 25 novembre scorso, e – come sottolineato in precedenza – le proposte di sponsorizzazione per le stagioni sportive 2021-2024.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLa Juventus scivola in Borsa: il titolo apre a -6%
SuccessivoChampions, KPMG: valore rosa non garantisce passaggio del turno