Prende il via il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2021/22. Juventus e Inter – uniche italiane rimaste in gioco dopo l’eliminazione di Milan e Atalanta – scoprono le rispettive avversarie nel primo turno della fase a eliminazione diretta della competizione. L’evento va in scena da Nyon (Svizzera), sede della UEFA.
Champions League sorteggio in streaming – I limiti
Ci sono alcuni limiti da conoscere per il sorteggio: nessuna squadra può affrontarne una della stessa nazionalità o già incontrata nella fase a gironi. Le sfide si disputano in due partite come di consueto. La squadra testa di serie – cioè quella che si è classificata come prima nel proprio girone – gioca la sfida di ritorno in casa.
Le gare d’andata sono programmate per il 15/16/22/23 febbraio, mentre quelle di ritorno per l’8/9/15/16 marzo del 2022. Gli orari d’inizio sono fissati alle 21:00 CET. Il sorteggio di quarti di finale, semifinali e finale è previsto per venerdì 18 marzo.
Champions League sorteggio in streaming – Come seguire l’evento
Diverse le possibilità per seguire il sorteggio degli ottavi di Champions League 2021/22 in chiaro. Sarà possibile assistervi in diretta tv grazie a Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre, 151 del satellite), ma anche in streaming grazie a Mediaset Play e il sito dell’UEFA (iscrivendosi a Mediaset Play tramite app, usando cellulare, pc, tablet o notebook o sintonizzandosi sul portale ufficiale UEFA con gli stessi apparecchi).
Oltre a Canale 20, il sito della UEFA e a Mediaset Play, il sorteggio degli ottavi di Champions sarà disponibile anche in diretta tv su Prime Video e Sky Sport, Sky Sport 24 (canale 200) e in streaming su Prime Video e Sky Go, app di Sky utilizzabile tramite cellulare, pc, notebook e tablet.
Champions League sorteggio in streaming – L’esito del sorteggio
Questi gli accoppiamenti per gli ottavi di finale:
- Benfica (POR) – Real Madrid (ESP)
- Villarreal (ESP) – Manchester City (ENG)
- Atletico Madrid (ESP) – Bayern Monaco (GER)
- Salisburgo (AUT) – Liverpool (ENG)
- INTER (ITA) – Ajax (NED)
- Sporting CP – JUVENTUS (ITA)
- Chelsea (ENG) – Lille (FRA)
- PSG (FRA) – Manchester United (ENG)