Europa League partita in chiaro
(Photo by Ina Fassbender/Pool via Getty Images)

Prende il via il sorteggio degli spareggi della UEFA Europa League 2021/22. Atalanta, Napoli e Lazio – le italiane in gioco nella competizione, con i bergamaschi scesi direttamente dalla Champions League – scoprono le rispettive avversarie nel turno che porta direttamente agli ottavi di finale, dove ad attenderle troveranno le otto squadre qualificate come prime nella fase a gironi. L’evento va in scena da Nyon (Svizzera), sede della UEFA.

Europa League sorteggio in streaming – I limiti

C’è solamente un limite da conoscere per il sorteggio: nessuna squadra può affrontarne una della stessa nazionalità. Le sfide si disputano in due partite di andata e ritorno come di consueto. La squadra testa di serie – cioè quella che si è classificata come seconda nel proprio girone di Europa League – gioca la sfida di ritorno in casa.

Le gare d’andata sono programmate per il 10 marzo, mentre quelle di ritorno per il 17 marzo del 2022. Le otto squadre vincitrici si qualificano agli ottavi di finale.

Europa League sorteggio in streaming – Come seguire l’evento

Il sorteggio sarà visibile in diretta su Sky. La pay-tv di Comcast – che con DAZN trasmette le gare di Europa League – manderà in onda il sorteggio sui propri canali. L’evento è visibile anche in diretta streaming su NOW, la tv online di Sky che trasmette i contenuti dell’emittente satellitare.

Europa League sorteggio in streaming – L’esito del sorteggio

Questi gli accoppiamenti per gli spareggi con vista sugli ottavi di finale:

  • Siviglia (ESP) – Dinamo Zagabria (CRO)
  • ATALANTA (ITA) – Olympiakos (GRE)
  • Lipsia (GER) – Real Sociedad (ESP)
  • Zenit (RUS) – Betis (ESP)
  • Barcellona (ESP) – NAPOLI (ITA)
  • Borussia Dortmund (GER) – Rangers (SCO)
  • Sheriff Tiraspol (MDA) – Braga (POR)
  • Porto (POR) – LAZIO (ITA)

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIndagine Ramadani, faro GDF su cessioni Pjanic e Chiesa
SuccessivoErrore nel sorteggio, l’Atletico chiede spiegazioni all’UEFA: si ripete tutto