Il caos creato con il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League è sicuramente l’argomento del giorno. L’inclusione del Liverpool e non del Manchester United (quando avrebbe dovuto essere il contrario) nell’urna destinata a rivelare il rivale dell’Atletico Madrid ha suscitato polemiche e, con essa, le diverse posizioni dei club coinvolti.
Per questo motivo, la UEFA ha scelto – con una decisione clamorosa – di ripetere il sorteggio che aveva già decretato gli accoppiamenti per gli ottavi. Tutto da rifare, da Atletico Madrid-Bayern Monaco all’estrazione di Ajax e Sporting CP rispettivamente per Inter e Juventus, sfide che lasciavano tutto sommato ben sperare per i quarti di finale.
Tuttavia, tra i club più contrariati c’è il Real Madrid che – secondo quanto riportato da Cadena Cope –, è stato chiaro con la UEFA: anche in caso di ripetizione del sorteggio, i Blancos chiedono che non venga toccato il loro accoppiamento con il Benfica, al quale si è proceduto in maniera regolare e prima dell’errore che ha innescato gli eventi.