Pirelli nuovo presidente CdA
Marco Tronchetti Provera (Foto Andrea Staccioli Insidefoto)

L’inchiesta sulle plusvalenze nel calcio si inserisce in una «situazione molto complessa. Il calcio ha tema di fondo: non trova suo equilibrio finanziario e non si trova una soluzione». Sono queste le parole di Marco Tronchetti Provera, ad e vicepresidente di Pirelli, ospite di “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, trasmissione condotta da Emilio Mancuso.

«C’è da ripensare a come farlo tornare competitivo senza perdite enormi, e rimettere in grado le squadre italiane di competere in campo internazionale. C’è qualcosa che va cambiato e questo sport va aiutato a essere sostenibile: se altri hanno bilanci che stanno in piedi bisogna capire perché» ha continuato.

Tronchetti Provera ha quindi parlato della situazione della Nazionale italiana, affermando che «c’è tutto il tempo per rivedere un’Italia forte: Mancini è un grande allenatore e ha a disposizione giocatori di buona qualità, sono ottimista. La squadra è potenzialmente forte, il calcio italiano ha recuperato qualità in questi anni. Ci sono momenti in cui la tensione diminuisce ma abbiamo tempo».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteCaos UEFA, cronaca di un disastro… non ancora terminato
SuccessivoReal, Butragueño: «Sorteggio difficile da comprendere»