Premier norma anti Newcastle
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Svolta in arrivo in nel calcio inglese. Come riporta Associated Press, i club della Premier League hanno concordato di permettere nuovamente le sponsorizzazioni dalle “related parties”, le cosiddette parti correlate, ossia aziende direttamente associate ai proprietari di un club. Tali accordi, in ogni caso, dovranno essere approvati dal consiglio della lega.

La Premier League valuterà se gli accordi, come le sponsorizzazioni di maglia o i diritti di denominazione dello stadio, vengono negoziati o meno ad un valore equo che altri club potrebbero aspettarsi di generare, invece che essere gonfiati. La lega peserà il valore dell’accordo contro un database di transazioni simili e consulterà dei valutatori indipendenti.

Tutto questo giunge al termine di mesi di discussioni e polemiche legate agli affari della nuova proprietà saudita del Newcastle, che da ora in avanti potrà portare a termine contratti con società del regno del Golfo, possibilità fino a questo momento preclusa dall’opposizione degli altri club della lega. Opposizione che ora viene meno, dando il via libera ai potenziali cospicui accordi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteDa Manhattan a Cesena: Robert Lewis, nuovo patron USA nel calcio italiano
SuccessivoChampions, quanto hanno guadagnato i club dalla fase a gironi