chi è raffaele mincione
Tifosi della Sampdoria (Photo by Getty Images)

Smentite e presunti soggetti interessati che si sfilano: secondo l’edizione genovese de La Repubblica, è fuga dalla Sampdoria, dopo l’arresto di Ferrero e la conseguente accelerata sul fronte cessione del club doriano. Non sono mancate, infatti, le dichiarazioni di chi prende le distanze da un possibile futuro a tinte blucerchiate.

In ordine cronologico, il primo a smentire è stato Gabriele Volpi, che con un comunicato ha voluto sottolineare la qualsiasi mancanza di “correlazioni o anche solo marginali coinvolgimenti con società, interessi, iniziative riconducibili a Massimo Ferrero”, non solo in relazione al futuro ma anche alle indagini della Procura di Paola che punta ad individuare il “socio misterioso” dell’ormai ex presidente della Sampdoria.

Poi è toccato ad Edoardo Garrone. «È storia chiusa, quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto nei tredici anni in cui è stata nostra», ha spiegato precisando la posizione della famiglia. L’interesse potrebbe essere tale a titolo personale, anche se sembra comunque complicato. Ieri infine è toccato al Gruppo Segafredo. “​Non è assolutamente vero, smentisco categoricamente un ritorno del nostro gruppo nel calcio” ha tagliato corto Luca Baraldi, braccio destro del patron Massimo Zanetti in ambito sportivo. “Siamo già abbastanza presi con il basket e il ciclismo”.

Rimane aperta la pista che porta a Gianluca Vialli, anche se per ora, come confermato più volte da Gianluca Vidal (che si occupa della cessione della Sampdoria), non è arrivata alcuna manifestazione di interesse, nemmeno da parte della Iconic Sport Acquisition Corporation, la Spac (società che raccoglie finanziamenti e li indirizza nel settore dello Sport) fondata da Dinan, della Piattaforma Tifosy di Gianluca e Fausto Zanetton, e del finanziere Edward Eisler, titolare di un fondo specializzato nella costituzione di Trust. Tra le altre ipotesi, rimane anche quella Andrea Radrizzani, fondatore di Eleven Sports e azionista di maggioranza del Leeds, pronto a vendere definitivamente le quote del club inglese alla 49ers Enterprises, un fondo controllato dalla squadra NFL dei San Francisco 49ers.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSalernitana senza nuova proprietà? Cosa può succedere
SuccessivoSvolta AIA-Lega: in Verona-Empoli test per ascolto live dei dialoghi arbitro-Var