È cominciata da pochi minuti l’assemblea della Lega Serie A, la prima riunione dell’anno con i presidenti convocati in presenza. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il confronto principale riguarderà l’adeguamento dello statuto di Lega ai principi informatori già approvati dalla FIGC il 25 novembre scorso: il tema è la modifica dei quorum costitutivi e deliberativi ai quali dovranno adattarsi anche le altre leghe.
Tra gli aggiornamenti da dibattere vi è anche la delicata questione dei diritti televisivi dell’area Medio Oriente e Nord Africa (MENA), pratica in mano agli intermediari, per i quali era stato chiesto un mandato esplorativo: la situazione attuale, con cinque gare trasmesse dal canale YouTube in lingua araba della Lega, preclude milioni di euro di entrate.
Vi è poi da approvare il bilancio al 30 giugno 2021, ed eleggere il membro indipendente del Consiglio di Lega. Non sarà discusso invece il tema Salernitana, ma il Presidente Paolo Dal Pino relazionerà i club con gli ultimi aggiornamenti nel suo discorso introduttivo.
[…] source […]