(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

La NFL sta prendendo in considerazione la cessione di una quota di minoranza di NFL Media, media company che comprende NFL Network, RedZone e NFL.com, entro la metà del 2021. A riportarlo è SportsPro, che sottolinea come tale operazione genererebbe probabilmente un guadagno immediato di miliardi di dollari per la lega, che recentemente ha negoziato accordi sui diritti di trasmissione nazionali per un valore di 110 miliardi di dollari in dieci anni.

«Abbiamo avuto una quantità enorme di interesse da parte di alcuni media partner e partner tecnologici che sono interessati ai nostri contenuti, alle nostre piattaforme, a tutto: da Sunday Ticket a NFL Network a RedZone, fino a un sacco di risorse multimediali che abbiamo ancora disponibili. Stiamo cercando di distribuire in un modo che guarda al futuro nella prossima generazione di media», ha dichiarato Roger Goodell, commissioner della NFL.

Alcune voci suggeriscono che Amazon sia la favorita di questa corsa. Il colosso della tecnologia e della vendita al dettaglio sarebbe in corsa anche per NFL Sunday Ticket, un pacchetto di gare che rende disponibile la visione degli incontri non trasmessi dalle emittenti locali regionali americane.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteOlimpiadi in chiaro, siglato l’accordo tra Rai e Discovery
SuccessivoEvergrande, S&P dichiara “default selettivo” e ritira il rating