Inter Campione inverno se
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con la vittoria ottenuta nella serata di ieri sulla Salernitana (la sesta consecutiva in campionato) l’Inter ha raggiunto quota 43 punti in vetta alla classifica della Serie A e già domani sera può laurearsi campione d’inverno. Tutto dipenderà ovviamente dai risultati delle dirette concorrenti.

Infatti, per fare sì che questa eventualità si realizzi, il Milan dovrebbe perdere con il Napoli e l’Atalanta non dovrebbe andare oltre il pari con la Roma. In questo caso a una giornata dalla fine del girone di andata l’Inter sarebbe a quota 43, Milan e Napoli a 39 e l’Atalanta a 38. Con quattro punti di distacco, i nerazzurri sarebbero sicuramente davanti anche la giornata successiva.

Nella scorsa stagione fu il Milan a laurearsi campione d’inverno, salvo poi essere sorpassato dall’Inter nel girone di ritorno e chiudere al secondo posto in classifica. I nerazzurri attendono dunque di sapere se potranno già tagliare questo primo traguardo, risposta che avranno definitivamente nella serata di domani.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteGazidis: «Milan marchio sportivo italiano più forte in diversi mercati»
SuccessivoSala apre al comitato “Sì Meazza”: presto un incontro