Arsenal maglia bianca perchè
(Foto: GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

L’Arsenal si prepara a cambiare il suo look per la sfida con il Nottingham Forest, in programma il 9 gennaio 2022 e valida per i trentaduesimi di finale di FA Cup. I Gunners lanceranno l’iniziativa “No More Red” in collaborazione con Adidas, che vedrà il brand di abbigliamento tedesco sostenere il lavoro di lunga data svolto dall’Arsenal nella comunità per proteggere i giovani dagli accoltellamenti e dalla criminalità giovanile.

Ci sono stati più di 10.000 reati con accoltellamenti a Londra tra giugno 2020 e giugno 2021, spiega il club nella nota che annuncia l’iniziativa. L’anno scorso è stato anche quello che ha fatto registrare il numero più alto di omicidi di adolescenti in un anno a Londra da quando se ne tiene conto, la maggior parte dei quali riguardava sempre accoltellamenti.

“No More Red” si baserà sul lavoro dell’Arsenal nella comunità, con i giovani nella capitale, oltre a fornire spazi più sicuri e positivi per i più piccoli e mettere in luce individui di talento che stanno facendo la differenza con la loro presenza.

Come parte di questa campagna – che prevede anche la creazione di luoghi sicuri per giocare a calcio –, il club ha compiuto il passo di sostituire la sua iconica maglia rossa utilizzata nelle gare interne con un kit completamente bianco proprio nella sfida di FA Cup contro il Nottingham Forest. Il kit non sarà mai venduto e verrà assegnato solo a persone che stanno facendo la differenza nella comunità.

Dopo la partita, le dieci magliette indossate dai giocatori in campo verranno donate alle organizzazioni che lavorano nella comunità per affrontare alcune delle cause profonde che portano ai crimini e agli accoltellamenti. Queste organizzazioni sono:

  • Arsenal in the Community
  • The Stephen Lawrence Day Foundation
  • Steel Warriors
  • Don’t Stab Your Future (DSYF)
  • Box Up Crime
  • Copenhagen Youth Project
  • St Giles Trust
  • Abianda
  • Octopus Community Network
  • The Ben Kinsella Trust

La maglia diventerà un simbolo di positività nella comunità, ceduta a individui e organizzazioni che stanno offrendo alla comunità e creando un ambiente positivo per i giovani. “No More Red” è un impegno a lungo termine da parte dei Gunners e di Adidas.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteThe Economist: per i calciatori gli effetti del Covid si protraggono per mesi
SuccessivoMendy rilasciato su cauzione: è accusato di sette stupri