Eric Cantona (Credit: Mark Thompson/Allsport/Getty via Onefootball)

Calciatore, regista, attore e attivista politico. Non solo, però, perché ora Eric Cantona si lancia anche nel settore turistico. Come riportato da Italia Oggi, infatti, il 55enne ex attaccante del Manchester United e della nazionale francese ha fondato un’agenzia di viaggi a tema calcistico.

La società si chiamata Looking FC, chiaro rimando al film Looking for Eric in cui Cantona interpretava se stesso. Al centro del nuovo business del francese c’è sempre il calcio: attraverso l’agenzia, infatti, i tifosi potranno acquistare pacchetti legati a partite di cartello e di respiro internazionale.

«Per anni ho girato il mondo per il calcio. E ora, con questa nuova realtà, voglio offrire la stessa opportunità a tutti, creando viaggi che permettano di visitare gli stadi più caldi del mondo con anima e carisma», ha spiegato Cantona in un video su Instagram, lanciando il progetto. Tra le prime destinazioni a disposizione dei viaggiatori ci sono Madrid, Manchester, Milano, Buenos Aires, Lisbona e Liverpool. E le partite sono quelle più importanti, da Liverpool-Inter e Real Madrid-Psg, ma anche Raja Casablanca-Wydad, uno dei derby più caldi dell’Africa, sfida scelta non a caso considerando che la startup Dharma a cui si è appoggiato Cantona è marocchina. L’idea è quella così di offrire, attraverso la Looking Fc, viaggi di quattro giorni ideati dallo stesso Cantona, con tour che permetteranno ai tifosi le città attraverso i più grandi club di calcio e la loro community di tifosi.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJacobs lascia la Doom di Fedez: scontro sull’immagine
SuccessivoVenezia, 10 nuovi positivi: a rischio la sfida con l’Inter