Serena Williams CdA Sorare
(Foto: Rich Schultz/Getty Images)

Serena Williams entra a far parte del CdA di Sorare, società madre del fantacalcio in digitale con blockchain. Una delle atlete più iconiche di tutti i tempi si unisce si unisce in questo modo all’azienda fondata nel 2018, e che nel marzo del 2019 ha lanciato una piattaforma che sfrutta la tecnologia blockchain e che premia i migliori “allenatori” con la criptovaluta Ethereum.

Serena Williams, del resto, non è solo una formidabile tennista, ma anche un’imprenditrice, una brand builder e un investitore all’avanguardia nello sport e nella tecnologia. Per il team di Sorare – si legge in una nota pubblicata dalla società – è più di un’icona in quanto entra a far parte dell’azienda come Board Advisor.

Nel suo nuovo ruolo, Serena fornirà indicazioni al consiglio di amministrazione su una serie di argomenti, tra cui lo sviluppo del rapporto di Sorare con gli atleti di tutto il mondo, consigli sulle strategie di Sorare per espandersi in nuove categorie sportive, compresi gli sport femminili, nonché iniziative di impatto futuro per rendere il Web3 più inclusivo e diversificato.

«Serena Williams è una delle figure più importanti dello sport e della cultura, che ha ridefinito la figura dell’atleta e dell’imprenditore moderno anche grazie al successo senza precedenti dei suoi investimenti in diverse nuove realtà. La consulenza strategica che Serena porterà nella costruzione di uno dei più iconici marchi di intrattenimento sportivo è inestimabile. Insieme, creeremo nuovi modi per i fan di relazionarsi con i loro atleti preferiti», ha commentato Nicolas Julia, CEO di Sorare.

«Serena si unisce a noi durante un periodo di rapida espansione e crescita organica negli Stati Uniti. La sua esperienza nella creazione di marchi, aziende e fan base di appassionati, sia dentro che fuori dal campo, aiuterà ad accelerare la crescita dell’azienda mentre attiriamo nuovi giocatori e a bordo di nuove squadre e campionati in tutte le categorie sportive e aree geografiche», ha concluso.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLo sport&business sempre più importante: il FT cerca un responsabile
SuccessivoRisorse fresche per la Liga: CVC versa 400 mln ai club