De Rossi staff Nazionale
(Foto: Claudio Villa/Getty Images)

Daniele De Rossi riabbraccia Mancini ed entra nuovamente a fare parte dello staff della Nazionale. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, spiegando che in vista dei fondamentali playoff per conquistare la qualificazione a Qatar 2022, la Federcalcio e il Ct hanno voluto ricreare la “magia” di EURO 2020, ricomponendo lo stesso staff tecnico che al servizio di Mancini ha accompagnato gli Azzurri all’impresa.

De Rossi si era auto-escluso ad agosto dopo aver ringraziato tutti pubblicamente, per dedicare corpo e anima alla sua voglia di allenare. Tuttavia, i ritardi causati dal Covid per prendere il patentino e iscriversi al corso UEFA Pro necessario per essere “primo allenatore” in Serie A lo hanno costretto a rimandare l’appuntamento con la panchina.

Così Ct e Federazione ci hanno pensato e gli hanno chiesto se avesse voglia di tornare e di fornire la sua esperienza, empatia e capacità di fare gruppo in un momento delicato. De Rossi non ha esitato nel dare il suo immediato assenso. L’ex centrocampista della Roma parteciperà al prossimo stage azzurro a partire da mercoledì.

La ricerca della magia e dei sorrisi – scrive La Gazzetta – passa anche attraverso di lui. Fu proprio De Rossi non a caso a sintetizzare perfettamente, con una frase sotto la foto della Nazionale in festa, il segreto degli Azzurri: «Non ridevamo tutti perché si vinceva. Ma si vinceva perché ridevamo tutti».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSan Siro, caos per il prato: difficile la rizollatura
SuccessivoCovid, Lancet accusa la Lombardia: «Regione responsabile dei contagi in Europa»