Matteo Berrettini, unico italiano nella storia a conquistare la semifinale degli Austraian Open, ha la possibilità di tenere ancora alto l’onore dell’Italia e di giocare per conquistare la finalissima. A vedersela con lui sarà una delle stelle più importanti del tennis mondiale, Rafa Nadal. Lo spagnolo, che a inizio anno ha conquistato la vittoria all’Atp di Melbourne al rientro dopo 5 mesi di infortunio, parte inevitabilmente con i favori del pronostico forte della sua esperienza, ma il romano non vuole smettere di sognare e farà di tutto per lottare fino alla fine.
Del resto, Matteo ha messo in mostra tutta la sua determinazione già ai quarti, dove ha battuto Gael Monfils, nonostante giocasse in un ambiente che ha lui non era particolarmente favorevole. Proprio per questo a fine match si è lasciato andare a un’esultanza emblematica, gridando Non vi sento” al pubblico che era presente.
Dove vedere Berrettini-Nadal Australian Open Tv streaming – Come seguire il match in Tv
Per seguire il match Berrettini-Nadal sarà necessario passare gran parte della notte svegli, ma per Matteo potrebbe valerne davvero la pena.
Il match è in programma venerdì 28 gennaio, quando in Italia saranno le 4.30, alla Rod Laver Arena di Melbourne.
La diretta televisiva è prevista sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 che sono visibili su Sky e su Dazn. Il torneo australiano è inoltre trasmesso in streaming su Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.