“Più vicini alla natura”. Con questo claim è on air la nuova campagna di Sky Nature, una
finestra sul mondo della natura con una programmazione spettacolare e contenuti di alta
qualità, dedicati all’esplorazione della bellezza del mondo naturale. Caratterizzato dal
meglio dei documentari internazionali e reportage sull’ambiente, il canale (tasti 124 e 404
del telecomando) è soprattutto una lente d’ingrandimento sulla salvaguardia dell’ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, che con Sky Zero è attivo in prima linea attraverso progetti concreti per promuovere un business responsabile.
E per sugellare ancora di più questa missione, ha stretto un forte legame con Francesca
Michielin, la cantautrice italiana che più incarna la consapevolezza ambientale tra i
giovani. Francesca è infatti il nuovo volto di Sky Nature e debutterà presto in veste di
intervistatrice nella nuova produzione originale Sky dedicata a come rispettare il pianeta con comportamenti virtuosi quotidiani, EFFETTO TERRA. GUIDA PRATICA PER
TERRESTRI CONSAPEVOLI, al via il 6 marzo.

«Servono azioni concrete per il nostro pianeta, da compiere tutti i giorni, iniziando dai
piccoli gesti quotidiani – ha spiegato Michielin – dall’uso delle borracce anziché quello delle bottiglie di plastica, alla scelta dei marchi di vestiti che hanno un’etica verso l’ambiente, ai
prodotti di beauty. Mi piacerebbe che passasse il messaggio che dobbiamo rispettare e
amare il nostro pianeta, anche con i piccoli gesti. Non serve poi molto».
Il promo, diretto dal regista Giorgio Neri, è stato prodotto da RoadMovie in collaborazione
con Animo, che ha curato la supervisione degli effetti speciali digitali.
«La natura non smette mai di stupirci, può creare spettacoli straordinari. Sky Nature
racconta la testimonial del canale nel promo on air – è un viaggio alla scoperta del mondo
e delle sue meraviglie, il primo canale Sky che ti mostra la natura da vicino. Immergiti nella bellezza intorno a te, osservala con occhi nuovi e consapevolezza. Lasciati stupire».
La campagna si arricchisce anche di un key visual in cui Francesca è di nuovo
protagonista: il suo volto, in primo piano, si integra con elementi della natura e animali, a
sottolineare lo stretto legame tra uomo e ambiente e la bellezza che ci circonda.

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