Barcellona nuovi sponsor
(Forto: PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Il Barcellona sarebbe pronto a mettere a segno due importantissimi colpi in entrata. Questa volta non si tratta di calciatori, ma di due partnership che potrebbero dare ossigeno ai conti del club catalano nei prossimi anni. La società presieduta da Joan Laporta, infatti, starebbe per siglare due accordi di sponsorizzazione per la divisa da gioco della squadra.

Secondo quanto riferisce il sito Barça Times – e confermando anticipazioni dei giorni scorsi – il Barcellona starebbe per chiudere un’intesa per la sponsorizzazione della maglia da gioco (spazio attualmente occupato da Rakuten) e un’altra per la manica della divisa. In passato, questo spazio era occupato dall’azienda turca Beko, ma il rapporto si è ridotto a partire dalla stagione 2021/22.

Per quanto riguarda il main sponsor, sarà Spotify a sostituire la giapponese Rakuten. Durante l’ultimo incontro tra le parti, il proprietario del colosso dello streaming musicale si è detto molto entusiasta dell’attività social dei catalani e sarebbe pronto a mettere la firma su un contratto della durata di cinque stagioni durante le quali il club dovrebbe ricevere tra i 340 e i 360 milioni di euro (tra i 68 e i 72 milioni a stagione).

Dovrebbe essere invece Polkadot – piattaforma che consente l’interconnesione di diverse blockchain – a prendere posto sulla manica della divisa blaugrana a partire dalla prossima stagione. Anche in questo caso il Barcellona andrebbe a siglare un contratto quinquennale, per un importo complessivo di 100 milioni di euro (20 milioni a stagione circa).

Si tratterebbe, nel complesso, di una cifra tra i 430 e i 460 milioni di euro in cinque stagioni (potenzialmente dunque oltre 90 milioni a stagione), fondamentale per dare una spinta ai ricavi commerciali del club e ad aiutarlo nella risalita dopo il disastroso bilancio 2020/21, che si è chiuso con un rosso monstre di 481 milioni di euro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLavorare alla Roma, il club ricerca un Data Analytics Manager
SuccessivoLa cessione di Gosens tipica della strategia Atalanta