Ibrahimovic rinnovo Milan
Zlatan Ibrahimovic (Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic non si ferma più. Lo svedese, dopo aver smaltito l’infiammazione del tendine di Achille, ha messo nel mirino il derby contro l’Inter, in programma sabato sera alle ore 18. Attraverso un post sui suoi social Instagram e Twitter, Ibra ha pubblicato una foto della sua treccia, quella con cui ha segnato il primo gol stagionale ai danni della Lazio, scrivendo poche ma efficaci parole: «L’ultimo dei Mohicani».

Il calciatore classe 1981, in questa seconda parte di stagione, ascolterà il suo fisico e programmerà il futuro. Secondo La Gazzetta dello Sport, se dovesse ritenersi ancora al top dal punto di vista visico, non è escluso un rinnovo di contratto con il Milan fino al 2023. La dirigenza lo reputa un calciatore fondamentale della rosa, una guida per i più giovani, e a livello realizzativo continua ad essere un attaccante di livello con i suoi 8 gol segnati in 19 partite.

Resta da capire come si comporterà il club a livello contrattuale. L’ultima intesa con Ibrahimovic era stata trovata sulla base di un accordo da 7 milioni netti a stagione, con i bonus inclusi nella cifra. In sostanza, secondo quanto riferito ad aprile – al momento della firma – per lo stipendio finale sarebbe stato determinante il rendimento del calciatore.

Nel frattempo, la Svezia si dovrà giocare un posto per andare in Qatar, a disputare i Mondiali del 2022: tra il 24 e il 29 marzo sono in programma la semifinale con la Repubblica Ceca e l’eventuale finale con una tra Russia e Polonia. La Coppa del Mondo è un altro degli obiettivi di Ibrahimovic: sarebbe la terza della sua carriera.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSerie A, lite tra i club per la lettera contro Gravina
SuccessivoDe Vrij, un analista privato per i problemi di tattica