juventus campagna abbonamenti 2022 2023
L'Allianz Stadium di Torino (Photo Federico Tardito / Insidefoto) Torino 04/03/2020 Juventus Stadium Photo Federico Tardito / Insidefoto
Occasione da non perdere per chi aspira a lavorare alla Juventus e desidera così coniugare la passione per il calcio all’attività lavorativa. Il club bianconero è infatti alla ricerca di un
 Content Creator e Social Media Strategist, che sarà responsabile principalmente della continua crescita e impegno della Juventus su Instagram.
Attualmente la società ha registrato una crescita importante su Instagram, proprio per questo la persona che entrerà a far parte del team avrà un ruolo strategico importante.
Principali compiti e responsabilità:
– Allineare gli obiettivi target per i canali gestiti e sforzarsi di raggiungerli;
Creazione di idee guida e flusso di contenuti per Instagram oltre ad altre piattaforme di social media potenzialmente emergenti per l’organizzazione (ad es. TikTok). Ciò significherà ricerca di tendenze, suggerimenti di idee, coordinamento della produzione e del monitoraggio
– Gestire gli account Juventus durante partite ed eventi live, distribuendo contenuti in tempo reale e comprendendo come massimizzare i momenti nel rispetto del Brand e del tone of voice del Club
– Suggerendo idee per contenuti e riprese, anticipando possibili momenti chiave e sfruttando al massimo la distribuzione dei contenuti attraverso i canali
– Collegamento con agenzie esterne per il flusso di contenuti attraverso i media internazionali
– Essere aggiornato sulle best practice dei contenuti digitali assicurandoti che la Juventus FC sperimenti in modo coerente e sempre al passo con le ultime tendenze
– Collaborare con gli editori per annunciare le notizie sulla squadra sui social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni del club vengano rilasciati in tandem con gli editori internazionali. 
Requisiti professionali:
– Laurea. Saranno considerati un plus i corsi di specializzazione in Marketing, Comunicazione, Digital Media o Produzione
– Forte esperienza (4/5 anni minimo) e comprovato successo nella gestione dei Social Media per un noto brand
– Esperienza nella creazione e pubblicazione di contenuti (in particolare Instagram e TikTok)
– Esperienza ideale nell’industria dello sport o dell’intrattenimento professionale lavorando con atleti o intrattenitori
– Esperienza con il sistema di gestione dei contenuti del sito web
– Profonda conoscenza e passione per il Calcio Europeo e la SERIE A italiana
– Comprensione completa delle migliori pratiche per quanto riguarda la creazione di contenuti e i social media
– Profonda conoscenza del branding per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio
– Possibilità di creare rapidamente testi brevi e accattivanti per post sui social media ad alta frequenza
– Forti capacità di scrittura, editing e comunicazione
– L’apertura a stare davanti alla telecamera è un vantaggio (comunque non obbligatorio per il ruolo)
– Conoscenza completa delle best practice di Facebook/Twitter/Instagram/YouTube/Tik Tok – Ottima conoscenza dell’inglese e scrittore oltre a comprendere l’italiano (la lingua principale per i canali internazionali è l’inglese). La conoscenza dello spagnolo è considerata un vantaggio
– Conoscenza pratica dell’editing video per scopi di social media
– Esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi sociale come: Blinkfire, Hootsuite, ecc
– Conoscenza pratica di Microsoft Office e Adobe Creative Suite – Mac/PC: esperto.
Si raccomanda inoltre una flessibilità negli orari di lavoro, capacità organizzative e di lavorare in team. La sede di lavoro è Torino, presso l’headquarter bianconero. Chi desidera inviare la proprio candidatura può visitare il link corrispondente.
PrecedenteJuve, Vlahovic spinge il costo della rosa nel 2021/22
SuccessivoRoma, dai Friedkin altri 25 mln: la proprietà supera i 330 mln investiti
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.