Marotta sostenibilità calcio
Giuseppe Marotta (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

“Le proprietà straniere nel calcio italiano: opportunità e prospettive per il calcio maschile e femminile” è il titolo del webinar che giovedì prossimo 10 febbraio, alle ore 18, verrà trasmesso per lanciare la nuova edizione del Programma Executive “Management del calcio”, il master organizzato su iniziativa del Settore Tecnico in collaborazione con SDA Bocconi School of Management, al via dal 14 marzo.

Il seminario – che potrà essere seguito da tutti all’indirizzo dedicato, previa registrazione – approfondirà il tema delle proprietà straniere che negli ultimi anni hanno intensificato gli investimenti nel mondo del calcio italiano, con particolare riferimento società di Serie A e Serie B.

Per approfondire la tematica delle nuove prospettive che questi investitori (13 nei due massimi campionati) possono dare al movimento calcistico italiano, interverranno: il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini; il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani; l’amministratore delegato sport dell’Inter, Giuseppe Marotta, e il presidente dello Spezia Calcio, Philip Platek. Moderatore del dibattito sarà il direttore Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, Dino Ruta.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteMalagò: «In Lega A troppi conflitti, c’è problema governance»
SuccessivoIl Tottenham è in vendita? La proprietà valuta la cessione