Mettiamoci per un attimo la mano sulla coscienza ed ammettiamolo senza troppi problemi, a tutti noi piacerebbe essere così ricchi da suscitare l’invidia di ogni nostro amico e conoscente facendo qualcosa di bello e possibilmente non troppo faticoso.

Per fare ciò ci sono quelli che tentano il gioco d’azzardo o si buttano nel calcio, ma sembra che non ci sia casinò online, squadra o altro che renda di più come la musica. Le rockstar fanno infatti parte del nostro quotidiano e, anche i meno appassionati, sanno che i dischi pagano ancora nonostante vi sia lo streaming. Vediamo dunque dieci personalità della musica con i redditi più alti di sempre!

Paul McCartney
L’ex Beatles, apprezzato solista, baronetto e filantropo ha un patrimonio netto di 1,2 miliardi di dollari, ma era facilmente intuibile.

Bono Vox
Il frontman degli U2 e l’attivista Bono Vox è un altro che non ha certo problemi di denaro con un conto in banca da ben 700 milioni di dollari. E poi tutti parlano di Cristiano Ronaldo!

Jimmy Buffett
Artista country e rock americano, a “tempo perso” anche attore per film e serie TV in patria, poco conosciuto in Italia, ma con un patrimonio di circa 600 milioni di dollari ci si può permettere anche “l’anonimato” qui da noi.

Bruce Springsteen
Il Boss rimane una delle rockstar incallite che ancora oggi calca i palchi di mezzo mondo. E potrebbe anche non averne bisogno visti i 500 milioni di dollari in tasca.

Elton John
Uno dei più raffinati cantautori britannici, stavolta parliamo di un pianista, è anche uno dei più ricchi oltre che dei più bravi e famosi con i suoi 500 milioni di dollari.

Jon Bon Jovi
L’eterno ragazzo dell’AOR e fervente democratico oggi non è più sulla cresta dell’onda come un tempo, ma si può consolare con 410 milioni di dollari.

Sting
Ex Police, attivista e solista, Sting è un artista poliedrico e sofisticato che può permettersi un hobby costoso come un vigneto grazie ai suoi 400 milioni di dollari.

Mick Jagger
Leader iconico dei Rolling Stones, assieme al chitarrista Keith Richards, Jagger potrebbe godersi la vecchiaia ed i suoi 360 milioni di dollari, ma preferisce continuare a fare quello che ha sempre fatto, musica!

Gene Simmons
Il linguacciuto, in tutti i sensi, bassista e seconda voce dei Kiss può davvero fare la linguaccia a tutti i suoi colleghi grazie ai suoi 350 milioni di dollari.

Ringo Starr
Il famoso batterista dei Beatles, anche se i suoi progetti solisti sono davvero interessanti, mantiene ancora vivo quel desiderio di pace e di musica che ha animato gli “scarafaggi”. Quando non suona dipinge e quando non fa neanche quello si gode la quasi pensione ed i 350 milioni di dollari in banca!

Altri nomi illustri sono Bob Dylan, Lars Ulrich (Metallica), Eric Clapton, Bjorn Ulvaeus (ABBA), Roger Waters(ex Pink Floyd) e tanti altri ancora con un conto a diversi zeri. Fra i compianti ricordiamo inoltre il Duca Bianco, ovvero David Bowie, John Lennon, Michael Jackson, Jimi Hendrix eccetera che continuano a “sostenere” le proprie famiglie grazie ai diritti sui loro brani ed agli inediti.

PrecedenteLa UEFA cede i diritti tv a Team Marketing e Relevent
SuccessivoJacobs torna in gara: a Berlino per correre sui 60 metri