chi è Amos Mosaner
Amos Mosaner (Photo by Lillian SUWANRUMPHA / AFP) (Photo by LILLIAN SUWANRUMPHA/AFP via Getty Images)

Chi è Amos Mosaner? Amos Mosaner è attualmente in coppia con Stefania Constantini nel curling a Pechino 2022, dove stanno tenendo alto l’onore del nostro Paese. I due hanno messo insieme una striscia di nove vittorie e si sono assicurati il primo posto nel round robin per il doppio misto, qualificandosi al turno successivo con due partite di anticipo.

Chi è Amos Mosaner, la star azzurra del curling

Amos Montaner è nato a Trento il 12 marzo 1995 e ha praticamente sempre giocato a curling, sport a cui si è avvicinato grazie al papà, che lo praticava anche a discreti livelli. Da bambino amava seguirlo agli allenamenti e ha capito che quella avrebbe potuto essere la sua strada.

Nel corso degli anni il ragazzo si è dimostrato uno dei bocciatori più bravi a livello mondiale. Non a caso, l’affiatamento con le sue partner è sempre ottimo. Fino a qualche tempo fa era in coppia con Alice Cobelli, mentre dal 2018 gareggia al fianco di Stefania con cui sta ottenendo risultati più che positivi.

Chi è Amos Mosaner – Il palmares

Il suo palmares è davvero importante e comprende due bronzi ai Campionati Europei ottenuti nel 2018 e nel 2021 e tre titoli giovanili, due ori agli Europei Juniores (2012 e 2013) e un argento alle Olimpiadi Giovanili di Innsbruck 2012. Quella attualmente in corso a Pechino è la sua seconda Olimpiade dopo la partecipazione a Pyeongchang 2018.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteUfficiale: niente 2028, l’Italia si candida per EURO 2032
SuccessivoPechino 2022, Italia-Norvegia: guarda la finale di curling in diretta
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.