Tifoso pugni calciatori
(Foto: JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Brutto episodio quello che si è verificato nella giornata di ieri nella sfida valida per il quarto turno della FA Cup, che ha messo di fronte il Nottingham Forest e il Leicester City. Un match che – a sorpresa – si è concluso sul risultato di 4-1 in favore della formazione di Championship (la seconda divisione calcistica inglese).

Dopo il momentaneo 3-0 del Nottingham, messo a segno da Johnson Worrall, dagli spalti un tifoso del Leicester si è catapultato in campo, correndo verso i giocatori di casa per poi aggredirli con pugni e calci durante l’esultanza per la rete appena siglata, prima di essere bloccato, scortato fuori e arrestato.

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet, le Foxes hanno fatto sapere di essere “sconvolte” per l’accaduto: «Il club è sconvolto da tale comportamento e si scusa con il Nottingham Forest e i suoi giocatori. […] Apprezziamo le operazioni degli steward del City Ground che hanno arrestato l’individuo che sarà escluso a vita dalle gare interne ed esterne del Leicester».

Duro anche il commento di Brendan Rodgers, allenatore del Leicester, che si è espresso contro quanto accaduto durante la partita con parole piuttosto dure: «Le regole sociali sono cambiate, non c’è più rispetto. La gente si sente libera di pensare di poter fare queste cose».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedentePioli: «Fosse per me resterei al Milan per sempre»
SuccessivoIl Fatto: i dati tv “gonfiati” di DAZN fanno tremare il Palazzo