Giovinco stipendio Sampdoria – «L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco (nato a Torino il 26 gennaio 1987). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022».
Così il club blucerchiato ha annunciato di aver messo sotto contratto Sebastian Giovinco, che si prepara a diventare un nuovo trascinatore della squadra. La “Formica Atomica” torna in Italia e giocherà la seconda parte di stagione con il club ligure, alla ricerca di un sostituto di Manolo Gabbiadini. L’attaccante classe 1991 si è infortunato contro il Sassuolo, durante l’ultimo turno di campionato, e non sarà disponibile per il resto del 2021/22.
Da qui è nata l’idea Giovinco, con il calciatore che si è legato ufficialmente alla società nella giornata di oggi. Dopo le avventure all’Al-Hilal e al Toronto Giovinco era rimasto svincolato, e ha sfruttato così l’occasione per tornare in Italia a sette anni dall’ultima volta, quando vestiva ancora la maglia della Juventus all’età di 27 anni.
Giovinco stipendio Sampdoria – Le cifre dell’operazione
Ma quanto guadagnerà il fantasista nella sua avventura in Liguria? Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, lo stipendio di Giovinco per sei mesi sarà pari a 500mila euro netti (655mila euro lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, che saranno mantenuti se Giovinco dovesse rimanere in Italia almeno due anni). Alla cifra fissa potrebbero unirsi inoltre corposi bonus.