Sergio Ramos sarà il nuovo brand Ambassador di Mizuno, abbandonando così il suo vecchio sponsor tecnico Nike. Durante il mese di dicembre, sono state pubblicate alcune foto – come riportato da Social Media Soccer – in cui l’attuale difensore del Paris Saint Germain indossava scarpe e abbigliamento del brand giapponese.
Nella gara di Champions League contro il Manchester City, per esempio, l’ex difensore del Real Madrid ha indossato una versione beta delle Mizuno Morelia Neo 3 con una colorazione speciale e non facilmente riconducibili al brand giapponese. Durante gli allenamenti, il giocatore spagnolo ha indossato un altro prodotto della casa Made in Japan: le scarpe Mizuno Rebula Cup.
Attraverso un video dal titolo “A New Chapter Begins”, comparso sui canali social del brand giapponese, Mizuno ha confermato la nuova partnership con Sergio Ramos. Un colpo di alto livello per il marchio, che prossimamente potrebbe annunciare una partnership con un club di Serie A.
Si è parlato infatti nelle scorse settimane di un accordo di sponsorizzazione ormai imminente con la Lazio, con Mizuno che diventerebbe nuovo sponsor tecnico del club biancoceleste. Attualmente la Lazio è legata a Macron, ma l’intesa con la società italiana scadrà al termine di questa stagione e non sarà rinnovata.